Citiverse
  • A.A. (Amazonisti Anonimi)

    Amazon(ia)
    2 2 54 1

    skarikoS
    26
    12

    ciao, sono Andrea e non acquisto su Amazon dal 14 gennaio 2025!

    Ok, forse è un po' esagerato ma dopo essersi abituati per anni a comprare su Amazon smettere di colpo può non essere del tutto semplice soprattutto in condizioni particolari.

    Questa discussione vuole essere un posto dove potersi confrontare e magari trovare suggerimenti utili o motivazioni per non utilizzarlo.

    Personalmente ho iniziato a cercare di acquistare su Amazon sempre meno negli ultimi anni annullando innanzitutto Amazon Prime e cercando sempre siti alternativi o alternative locali.

    Dopo l'arrivo di Trump e la coorte dei CEO delle Big Tech al suo fianco ho deciso di provare a non usarlo proprio più e per ora non ne ho sentito particolarmente la mancanza: le cose molto urgenti le compro in giro per Milano mentre le cose senza eccessiva urgenza le acquisto in altri store, spesso negozi dedicati a quel tipo di prodotto (parafarmaci in Farmacie, libri su Bookdealer etc).

    Altre esperienze?

  • prealpinuxP
    2
    4

    @skariko Io non ho smesso del tutto, ma quasi. Ora acquisto raramente ed in genere cose difficili da trovare altrove.
    Si fa un po' fatica all'inizio perché Amazon rende il processo di acquisto talmente semplice che ci si trova ad ordinare cose che magari a mente fresca non si sarebbero comprate.

    Scrivo cose anche su prealpinux.com


Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | 📱 Installa l'app | 🧡 Donazioni | Privacy Policy