Moderatori Pisa
Moderatori Pisa
-
Ricerca per dominio/istanza
@eli non mi sembra che sia possibile operare una ricerca per istanza, ma potresti provare a vedere cosa succede scrivendo il dominio nella casella di ricerca
-
Qui ad Andora la ferrovia e la stazione sono state spostate più nell'entroterra e al posto della vecchia ferrovia è stata fatta una pista ciclabile inaugurata quest'anno.
@pierobosio@soc.bosio.info ci stiamo confrontando continuamente con tutte le sorprese di questa piattaforma eccellente. Soprattutto @skariko si è cimentato molto in profondità sia con l'aspetto di configurazione del sistema sia con quello di configurazione dell'interfaccia.
La sensazione è comunque quella di un software incredibilmente maturo e che è in grado di competere ai massimi livelli non solo nel forumverso, ma proprio in generale con tutti i software federati, da mastodon a Friendica allo stesso WordPress!
-
Qui ad Andora la ferrovia e la stazione sono state spostate più nell'entroterra e al posto della vecchia ferrovia è stata fatta una pista ciclabile inaugurata quest'anno.
Ciao @pierobosio@soc.bosio.info benvenuto a te e alla tua nuova istanza NodeBB!
-
Luoghi, paesi, città: Citiverse.it è un'alternativa ai gruppi locali Facebook a prova di privacy
Con citiverse.it abbiamo portato i gruppi locali Facebook in un luogo senza tracciamento!
Puoi usare Citiverse.it come Forum, ma le iscrizioni sono ancora soggette a invito. Da oggi è disponibile anche la nuova interfaccia a schede.
Ma se hai un account del Fediverso (Mastodon, Lemmy, Friendica, etc) puoi seguire le località di Citiverse.it inserendo il link della comunità nella casella di ricerca del tuo software federato e seguendola. Se vuoi aprire una nuova conversazione dal tuo social, puoi menzionare la comunità
con la chiocciola + il nome della comunità + @citiverse.it
.Per esempio, se vuoi aprire una conversazione su "Roma" puoi menzionare
@roma@citiverse.it
Vieni a trovarci: https://citiverse.it/category/12/luoghi-e-città
-
Il “caveau” dei vitigni rari: G.R.A.S.P.O. custodisce la memoria genetica del vino
Non si tratta solo di produrre vino, ma anche di preservare i vitigni che lo rendono unico. La tutela delle varietà storiche è parte integrante del lavoro di Graspo, che oggi gestisce tre campi di conservazione. Questa visita è un’anteprima di quel patrimonio.
Il "caveau" dei vitigni rari: G.R.A.S.P.O. custodisce la memoria genetica del vino
Non si tratta solo di produrre vino, ma anche di preservare i vitigni che lo rendono unico. La tutela delle varietà storiche è parte integrante del lavoro di Graspo, che oggi gestisce tre campi di conservazione. Questa visita è un'anteprima di quel patrimonio. https://youtu.be/zQS-pDASfD0 Si comincia con una varietà particolarissima: la Piccola Nera, ritrovata…
Qdpnews (www.qdpnews.it)
Grazie a @recarlo2@feddit.it per la segnalazione
-
Libri sul cinema
@pierrot il link è stato decodificato male da NodeBB: questo è il link corretto https://feddit.it/c/libri
In ogni caso @joker@feddit.it voleva dirti di fare la domanda anche in quella comunità dedicata ai libri e che da citiverse.it puoi raggiungere a questo link: https://citiverse.it/category/libri@feddit.it
-
Spid, Assoutenti critica i costi introdotti : "Serve accelerare su CIE"
@versodiverso@mastodon.uno è vero, ma Con l'avvento della CIE è diminuito anche il pubblico potenziale e questo è stato considerato attentamente Dai responsabili marketing di queste aziende. Da quello che ricordo, almeno fino a qualche anno fa, l'infrastruttura per gestire lo Spid non è uno scherzo, Non tanto per l'infrastruttura in sé, ma per i costi relativi all'affidabilità del servizio.
-
Spid, Assoutenti critica i costi introdotti : "Serve accelerare su CIE"
@francal@mastodon.uno da una parte posso capire che per questi gestori si tratta di un servizio senza alcun ritorno economico e non si può chiedere a soggetti privati di erogare servizi per beneficenza. Dall'altra è evidente che le pratiche commerciali che Mirano a mettere l'utente di fronte al fatto compiuto siano sempre da condannare
-
Festival della Zampogna, tutto pronto per la 49esima edizione
Per celebrare la tradizione della zampogna, Scapoli vi accoglierà con la sua 49-esima edizione.
Il Molise è riconosciuto come la capitale internazionale della zampogna e Scapoli ve la presenterà con concerti, esibizioni, mercatini, workshop e seminari, sfilate e processioni.
Io ne sono testimone, se ci farete un salto vi attenderà un'atmosfera festosa e coinvolgente.https://www.isnews.it/2025/07/21/festival-della-zampogna-tutto-pronto-per-la-49esima-edizione/
#zampogna #musica #scapoli #isernia