Moderatori Firenze
-
Il “caveau” dei vitigni rari: G.R.A.S.P.O. custodisce la memoria genetica del vino
Non si tratta solo di produrre vino, ma anche di preservare i vitigni che lo rendono unico. La tutela delle varietà storiche è parte integrante del lavoro di Graspo, che oggi gestisce tre campi di conservazione. Questa visita è un’anteprima di quel patrimonio.
Il "caveau" dei vitigni rari: G.R.A.S.P.O. custodisce la memoria genetica del vino
Non si tratta solo di produrre vino, ma anche di preservare i vitigni che lo rendono unico. La tutela delle varietà storiche è parte integrante del lavoro di Graspo, che oggi gestisce tre campi di conservazione. Questa visita è un'anteprima di quel patrimonio. https://youtu.be/zQS-pDASfD0 Si comincia con una varietà particolarissima: la Piccola Nera, ritrovata…
Qdpnews (www.qdpnews.it)
Grazie a @recarlo2@feddit.it per la segnalazione
-
Libri sul cinema
@pierrot il link è stato decodificato male da NodeBB: questo è il link corretto https://feddit.it/c/libri
In ogni caso @joker@feddit.it voleva dirti di fare la domanda anche in quella comunità dedicata ai libri e che da citiverse.it puoi raggiungere a questo link: https://citiverse.it/category/libri@feddit.it
-
Spid, Assoutenti critica i costi introdotti : "Serve accelerare su CIE"
@versodiverso@mastodon.uno è vero, ma Con l'avvento della CIE è diminuito anche il pubblico potenziale e questo è stato considerato attentamente Dai responsabili marketing di queste aziende. Da quello che ricordo, almeno fino a qualche anno fa, l'infrastruttura per gestire lo Spid non è uno scherzo, Non tanto per l'infrastruttura in sé, ma per i costi relativi all'affidabilità del servizio.
-
Spid, Assoutenti critica i costi introdotti : "Serve accelerare su CIE"
@francal@mastodon.uno da una parte posso capire che per questi gestori si tratta di un servizio senza alcun ritorno economico e non si può chiedere a soggetti privati di erogare servizi per beneficenza. Dall'altra è evidente che le pratiche commerciali che Mirano a mettere l'utente di fronte al fatto compiuto siano sempre da condannare
-
Benvenutə in Vegan City 🌱 – Presentazioni & Incontri
Sono Max, nato a Milano ma a Firenze da un quarto di secolo. Non sono vegano ma sono curioso di scoprire ingredienti nuovi. Un po' di info su di me le ho messe nel profilo.
A proposito, se passate da Firenze e cercate un ristorante vegano fate un salto a "la Pepinière", zona S. Frediano. Io non sono vegano ma ci vado lo stesso
https://www.leggimenu.it/menu/lapepiniere?v=797538
La Pépinière Ristorante Biologico - Menu Digitale
Scopri il menu digitale di La Pépinière Ristorante Biologico
(www.leggimenu.it)
-
Lavori all'indiano
Purtroppo è così, è come la storia della farfalla che se sbatte le ali ecc. ecc.
Se succede qualcosa sul viadotto dell'Indiano si blocca tutta la Toscana.
-
Lavori all'indiano
Ci sono novità per quanto riguarda i lavori all'indiano? Avevo letto che sarebbero dovuti finire a metà agosto, se ne sa niente?
La 'oda mane e sera m'ha bell'e divertitho...
Grazie.
Ciao,
Max -
Sostituto per Grana Padano
Sono di passaggio... non penso serva mi presenta, comunque nel mio profilo ci sono alcune info.
Domanda: faccio una pasta al limone davvero buona (pasta, buccia grattugiata e succo di limone e olio). Sul finale aggiungo del Grana Padano per fare un po' di mantecatura e perché ci sta bene.
Vorrei proporre questo piatto ad una famiglia con figlia vegana, con cosa potrei sostituire il Grana Padano?
Non è necessario che abbia un sapore simile, mi interessa che faccia un po' di cremina e che "addolcisca" un po' l'aspro del limone.
Preferenza per prodotti che posso trovare alla COOP perché non essendo vegano non sono molto informato su dove potrei trovare negozi specializzati.
Grazie.
Ciao,
Max