Citiverse
  • betelgeuse93@mastodon.unoB
    118
    0

    @informapirata @pirati che porcata colossale. Per 5 minuti di motore acceso prima di partire. È proprio il caso di dire che questa tipologia di "legislatori" sono persone che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera.

    Però come dicevano altri, nessuno vieta il jet privato o il mage-yatch.

  • albertone@livellosegreto.itA
    4
    0

    @informapirata
    Il punto però è chi ti sta entrando in casa: non lo stato ma i produttori di auto. Lo stato ha semplicemente detto che quella funzione non è conforme alle leggi esistenti in materia di inquinamento e invece che richiamarle i produttori fanno un killswitch perché possono. Questa cosa è riportata su poche testate in lingua tedesca (nessuna autorevole) perciò sospendo il mio giudizio finché non ne parleranno in modo articolato.

    @Mannivu

  • betelgeuse93@mastodon.unoB
    118
    0

    @salvadorbs @informapirata @pirati si, ma:
    - è una funzione che probabilmente i clienti hanno pagato ed ora se la trovano negata
    - non c'è bisogno di una funzione fatta a posta per lasciare accesa la macchina in modo che si riscaldi
    - con -5 sinceramente partire e trovare l'abitacolo non gelato non la vedo male come cosa

  • C
    6
    0

    @informapirata ridicoli cialtroni! Hanno buttato 600 miliardi in rinnovabili (senza capirle davvero), chiuso centrali nucleari prematuramente per poi scoprire che "oh mannaggia, dobbiamo riaprire quelle a carbone". Risultato: bollette tra le più alte in europa (industria non riesce a stare sul mercato) e si stima da qualche centinaio a un migliaio di morti in più all'anno (dal 2011) a causa inquinamento carbone. Ma "chiaramente" il problema è il riscaldamento delle Lexus!

  • migbox@mastodon.unoM
    16
    0

    @albertone @informapirata @Mannivu vogliamo parlare del fatto che iPhone ti disinstalla le applicazioni? Oppure di Amazon che sulle proprie Fire stick blocca l'esecuzione di applicazioni ritenute corresponsabili delle trasmissioni streaming pirata?

  • migbox@mastodon.unoM
    16
    0

    @albertone @informapirata @Mannivu è noto che anche su Android attraverso il meccanismo Play Protect stanno per fare altrettanto..

  • informapirata@mastodon.unoI
    854
    0

    @CorruptedBit i tedeschi non sono cialtroni. Al massimo sono servomeccanismi che continuano a muoversi anche quando nessuno più ricorda qual era il motivo per cui erano stati attivati

  • mrphelz@mastodon.unoM
    9
    0

    @albertone @informapirata @Mannivu a quanto capisco in realtà non hanno fatto nulla sulla macchina, non c'è nessun kill switch, semplicemente hanno tolto dall'app la possibilità di avviare il riscaldamento da remoto. Nessuno ti impedisce di andare fisicamente in macchina, accenderla e accendere il riscaldamento, cosa che però in molti paesi è già vietata da un pezzo (l'auto ferma non può stare accesa perché inquina)

  • mrphelz@mastodon.unoM
    9
    0

    @albertone @informapirata @Mannivu tra l'altro stando all'articolo che hai linkato la possibilità di rimuovere funzionalità gratuite dall'app (come quella in questione) è esplicitamente prevista dai TOS dell'app stessa

  • mrphelz@mastodon.unoM
    9
    0

    @albertone @informapirata @Mannivu in altri termini: hanno fatto qualcosa che era previsto potessero fare, e l'hanno fatto per far rispettare una legge dello stato (in materia di inquinamento). Sicuramente sono io che non ci arrivo, ma il problema quale sarebbe esattamente?

  • nicolaottomano@mastodon.unoN
    11
    0

    @Mannivu
    Probabilmente non vivi dove la macchina al mattino è costantemente ricoperta di brina e ci vuole un botto a partire perché, nonostante sei lì a grattare il ghiaccio dal parabrezza, non si vede un cavolo finché il motore non riesce a riscaldare l'aria dell'abitacolo.
    @informapirata

  • albertone@livellosegreto.itA
    4
    0

    @mrphelz

    Il problema è il fatto che lo possano fare: non il massimo, in termini di controllo del software da parte dell'utente. Oggi è questo, domani è "non ti parre più la macchina se sei all'opposizione". Perciò il problema è a monte: chi ti vende un software non te lo vende davvero ma ti vende "la possibilità di usarlo"

    @informapirata @Mannivu

  • mrphelz@mastodon.unoM
    9
    0

    @informapirata @albertone @Mannivu la metafora non è ardita, è semplicemente sbagliata: non ti chiudono il pene da remoto, ti stanno solo impedendo di attivare l'apertura automatica della cerniera con il telecomando. Puoi sempre aprirla a mano e orinare sui piedi del lanciere, per poi essere giustamente preso a mazzate da quest'ultimo.
    Nessuno sta toccando le macchine, stanno disabilitando dal telecomando una funzione che comunque legalmente non potresti eseguire

  • betelgeuse93@mastodon.unoB
    118
    0

    @Imprinted @informapirata @Mannivu tipo i sedili riscaldabili di BMW. Non se qualcuno ricorda o sa questa cosa, ma qualche anno fa fece notizia il fatto che sulle BMW negli stati uniti si poteva usufruire dei sedili riscaldabili pagando un abbonamento.

    Un sedile riscaldabile non è altro che una resistenza, un bottone e un termostato, se sono già nella macchina, per quale diavolo di motivo dovrei pagare per usarlo? Considerando che già ogni volta che lo accendo consumo un po' di carburante in +?

  • deepthroat@mastodon.unoD
    28
    0

    @migbox @albertone @informapirata @Mannivu bisognerebbe acquistare dispositivi android ancora configurabili prima che la possibilita' di cambiare sistema operativo venga rimossa.

  • informapirata@mastodon.unoI
    854
    0

    @betelgeuse93 @Imprinted @Mannivu l'automotive si sta spostando sui servizi in abbonamento. È tutto abbastanza normale, Considerando che le auto elettriche non hanno praticamente bisogno di meccanici e pezzi di ricambio Ossia le due cose sulle quali si basa l'attuale modello di business di tutto l'automotive

  • more_word@snowfan.itM
    3
    0

    @deepthroat @migbox @albertone @informapirata @Mannivu ...tempo fa era più semplice, con poco tempo e poca "sapienza" potevi "rooutare" il tuo smartphone e configurarlo come ti pareva, oggi è praticamente impossibile perché ci sono troppe applicazioni proprietarie che, se le disinstalli, pregiudicano il funzionamento del device.

  • deepthroat@mastodon.unoD
    28
    0

    @more_word @migbox @albertone @informapirata @Mannivu
    GrapheneOS utilizza una versione mirror dei Google Play Services, consente l’installazione e l’uso sicuro e sandboxato di tutte le app, dalle quelle proprietarie di Google a quelle bancarie. La configurazione inoltre e' alla portata di tutti.


Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.