Citiverse
  • Scanner DCP-7030 Brother

Printers repository
    3 6 60 3

G
    6
    3

Buongiorno, non appena collegata la stampante (via USB) il mio Edu mi ha immediatamente riconosciuto e installato la stampante. Lo scanner non lo vede, nonostante abbia installato i driver brscan3-0.2.13-1.amd64.deb scaricati da brother. Pacchetto deb che ho installato semplicemnte con tasto destro. Cosa sto sbagliando?

• R
    80
    11

ciao, nulla, cerca semplicemenete nel menu (esiste un campo di ricerca) la parola scanner e dimmi se ti compare l'utility base che puoi avviare 😉

• A
    150
    31

Alle volte è utile installare il pacchetto xsane e utilizzare questo programma per scannerizzare

• G
    6
    3

@redflegias C'è acquisizione documenti, che usavo, ma non lo vede

• R
    80
    11

@GiGiova ok provato ad installare xsane come detto da @adrianomorselli ?

ti direi anche di scaricare i deb scanner driver 64bit e scan key tool 64bit insieme a scanner setting file da qui https://support.brother.com/g/b/downloadlist.aspx?c=it&lang=it&prod=dcp7030_all&os=128&flang=English e installarli.

il pacchetto scanner key tool in pratica ti dovrebbe fare funzionare lo scanner direttamente dal dispositivo mediante il suo tasto.

Ovviamente una volta installati questi pacchetti riavvia il sistema prima e sempre con cavo usb collegato e periferica accesa

• G
    6
    3

@redflegias Fatto e non funziona lo stesso. La soluzione c'è, prima funzionava, la devo solo trovare. Venerdì mi daranno il nuovo pc, con Anna installato e soprattutto pulito di tutti i tentativi fatti con il portatile e ci riprovo.

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.