Citiverse
  • SPIATI DALL'UE: il ritorno di CHATCONTROL, la Legge anti-Privacy europea...

    Senza categoria
    3 7 0

    informapirata@mastodon.unoI
    690
    0

    SPIATI DALL'UE: il ritorno di CHATCONTROL, la Legge anti-Privacy europea... Il video di @lastknight

    (CSAR) ritorna per scansionare i messaggi crittografati (client scanning) contro pedopornografia (e terrorismo).

    Ma perché mai insistere per qualcosa che, oltre che essere una backdoor che mina la privacy e la sicurezza dei cittadini, è inefficace contro i criminali, indiscriminato nella sorveglianza e a rischio di falsi positivi?

    https://youtu.be/6JKXpRfS3Gk

    @privacypride

  • cybersecurity@poliverso.orgC cybersecurity@poliverso.org ha condiviso questa discussione
  • tiberio@mastodon.unoT
    3
    0

    @informapirata @lastknight @privacypride@feddit.itL Perché ormai i veri criminali sono tutti i cittadini che non la pensano come il mainstream, il pensiero unico dominante del capitalismo europeo

  • informapirata@mastodon.unoI informapirata@mastodon.uno ha condiviso questa discussione
  • informapirata@mastodon.unoI
    690
    0

    @Tiberio no, non è così. Il problema non è la libertà di opinione. Il provvedimento colpisce anche i cittadini che la pensano come il mainstream.

    Il problema è la libertà di manifestare, di comunicare e di coordinarsi.

    Per parafrasare @lastknight il nuovo motto è "citizenship is a crime".

  • tiberio@mastodon.unoT
    3
    0

    @informapirata @lastknight il potere si è sempre retto sul controllo dei mezzi di comunicazione e sulla famosa struttura ideologico culturale che li pervade. Oggi che I social permettono la circolazione di un pensiero alternativo, per ora soltanto pensiero e non azione, lo stesso potere si cautela censurando indirettamente quel pensiero. Un'altra prova che Marx nella sua analisi storica del Capitalismo, delle strutture e delle sue tendenze aveva colto nel segno

  • informapirata@mastodon.unoI
    690
    0

    @Tiberio sì, ma parlare di pensiero alternativo può essere fuorviante. Oggi una parte consistente del cosiddetto "pensiero alternativo" è solo un coacervo di patetica propaganda, solo un po' più sfigata.

    Il mainstream infatti non è falso per definizione e il "pensiero dominante" non è falso a prescindere.

    Chi si vuole accreditare come attendibile solo perché si oppone al pensiero dominante o è un ingenuo o un manipolatore.

    @lastknight

  • tiberio@mastodon.unoT
    3
    0

    @informapirata @lastknight non sono d'accordo perché il pensiero dominante si basa su assunti fasulli e non autoevidenti del tipo:l'inflazione deriva da spirale prezzi salari,o il tasso di interesse serve a controllare l'inflazione, quando questi sono stati smentiti all'evidenza storica;ma ti dirò di più, anche il pensiero scientifico in questa nuova fase sta vacillando come lo dimostrano i saggi di Rovelli in cui il noto teorico ammette I limiti della Scienza;stiamo entrando in una nuova epoca.


Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.