Moderatori FIAB Aquila
Moderatori FIAB Aquila
-
Aggiornamento a NodeBB 4.6.0
Siamo passati alla versione 4.6.0 di NodeBB passando anche dalla 4.5.2.
Trovate qui tutti gli aggiornamenti della 4.5.2.
Release v4.5.2 · NodeBB/NodeBB
Node.js based forum software built for the modern web - Release v4.5.2 · NodeBB/NodeBB
GitHub (github.com)
E qui quelli della 4.6.0.
Release v4.6.0 · NodeBB/NodeBB
Node.js based forum software built for the modern web - Release v4.6.0 · NodeBB/NodeBB
GitHub (github.com)
Come sempre se trovate qualche problema segnalatelo pure
-
MilleMilaBici Milano, questa domenica
Hai fatto bene a ripostarlo anche qui, era nella comunità di Milano: https://citiverse.it/topic/0b576aa9-fd54-486a-86a9-727a2312dbd8/millemilabici-2025-domenica-5-ottobre-milano
-
Chi siamo
FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, aderente a ECF European Cyclist's Federation, attraverso le associazioni locali tra le quali FIAB L'Aquila, persegue obiettivi di salvaguardia dell'ambiente urbano ed extraurbano e di promozione dell'uso della bicicletta, sia per gli spostamenti in città che per la pratica del cicloturismo.
FIAB L'Aquila fa advocacy nei confronti delle Amministrazioni Locali per ottenere interventi e provvedimenti a favore della circolazione sicura e confortevole della bicicletta e, più in generale, per migliorare la vivibilità urbana attraverso la realizzazione di strade e piste ciclabili, di provvedimenti di moderazione del traffico, di politiche di incentivazione, di uso combinato bici+mezzi collettivi di trasporto, ed altro.
L'associazione ha sempre cercato un dialogo costruttivo con gli enti locali senza distinzione di colore politico alcuno.
FIAB ha creato il progetto Comuni Ciclabili che valuta il grado di ciclabilità dei comuni, vale a dire quell’insieme di infrastrutture e azioni che li rendono adatti ad essere vissuti e visitati in bicicletta.Inoltre FIAB L'Aquila organizza iniziative, eventi e manifestazioni per chi va in bicicletta e sviluppa proposte e progetti per promuovere il cambiamento verso l’utilizzo di comportamenti quotidiani sostenibili e un utilizzo sempre più diffuso della bicicletta. Tra gli eventi più importanti a carattere nazionale ci sono Pedalare Resistere Pedalare, Bimbimbici, la Settimana Europea della Mobilità; si contano numerosi altri eventi solo locali come corsi, convegni, gite cicloturistiche urbane ed extraurbane, progetti soprattutto nelle scuole e nelle aziende.
La certificazione “Azienda Bike Friendly” (CFE-ITA) per l’Italia, all'interno di un Consorzio di 16 partners europei, consente alle aziende di misurarsi con l’unico standard europeo volontario per le sedi lavorative.FIAB L’Aquila crede fermamente che la bicicletta è uno degli strumenti per il miglioramento ambientale, sociale, economico, della salute e della sicurezza, che contribuisce alla vivibilità della città di cui ogni cittadino ha diritto e necessità.
FIAB L'Aquila Più Bici in Città APS-ETS
Email: info@fiablaquila.it
Web: fiablaquila.it -
Torna #ProteggiMI, la ciclabile umana, venerdì 19 settembre, a Milano
@marcell_o@mastodon.uno non è solo "contro" i ciclisti, è anche "contro i pedoni" in generale purtroppo.
-
A Milano continua la violenza stradale contro i pedoni
È vergognoso e temo anche un po' il fatto che molte persone vedendo questo video probabilmente pensino che "non succede nulla di sbagliato"
-
Dall’archivio di Cassandra/ Brividi tecnologici
@luddisti@social.vivaldi.net e pensare che era il lontano 2006
-
forse devo cambiare motore di ricerca
Se pensi possa essere pensabile spendere soldi per un motore di ricerca fai almeno una prova con Kagi: https://kagi.com/
-
Proton Mail ha sospeso gli account dei giornalisti su richiesta dell'Agenzia per la sicurezza informatica.
Storia, come sempre, difficile da catalogare ma sicuramente su questo dovrebbe essere probabilmente più trasparenti (non so quanto ne hanno la possibilità (legale) di farlo o meno):
Proton did not publicly specify which CERT had alerted them, and didn’t answer The Intercept’s request for the name of the specific CERT which had sent the alert. KrCERT also did not reply to The Intercept’s question about whether they were the CERT that had sent the alert to Proton.
-
Cosa farà Bending Spoons con l’americana Vimeo
Intanto licenzierà tutti come da tradizione probabilmente
Nel novembre 2022, Bending Spoons ha accettato di acquisire Evernote. L'acquisizione si è conclusa nel gennaio 2023. Nel luglio 2023, Evernote ha licenziato tutto il personale esistente e ha annunciato che si sarebbe trasferita in Europa per essere più vicina alla sede di Bending Spoons
A gennaio ha acquisito da IAC Inc. gli asset di Mosaic Group, uno sviluppatore di applicazioni mobili con sede a New York City; successivamente, l'intera forza lavoro di Mosaic, composta da 330 persone, è stata licenziata
Sempre a luglio, la società ha accettato di acquisire il servizio olandese di trasferimento di file WeTransfer, per poi annunciare a settembre il licenziamento del 75% della forza lavoro della società