Fediverso Italiano
Utenti attivi nel fediverso italiano: gli utenti di questo gruppo dispongono della possibilità di seguire discussioni federate
-
Se ti piace pubblicare su #Pixelfed le foto di luoghi e città d'Italia, ricordadi di menzionare alla fine del post le comunità cittadine di citiverse.it!
Discussioni sul Fediverso italiano@macfranc@pixelfed.uno naturalmente è possibile pubblicare foto o altri contenuti sulle comunità di citiverse.it anche da Mastodon, Friendica, Lemmy, Pleroma, Piefed, NodeBB, etc etc
-
Ho creato un gruppo di discussione focalizzato sulla federazione di Wordpress. Che ne pensate?
Wordpress@elettrona@poliversity.it sicuramente i selfhoster sono i soggetti con le esperienze più interessanti.
Sarebbe interessante creare una serie di guide collettive per federare il proprio blog. Qualcosa di semplice come la guida che @acor3@mastodon.uno ha scritto su suo blog
-
Ho creato un gruppo di discussione focalizzato sulla federazione di Wordpress. Che ne pensate?
Wordpress@unruhe@mastodon.social ormai i blog federati con il plugin di Matthias Pfefferle funzionano benissimo, ma hanno iniziato ad avere anche una maggiore complessità e l'integrazione con gli altri plugin legati alla federazione (Friends, Eventbridge, Nodeinfo, EnableAppMastodon) o non legati alla federazione (OpenGraph, Yoast, Supercache, etc) è diventata un elemento importante da gestire. Per non parlare dell'aumento del carico di lavoro del server.
-
Ho creato un gruppo di discussione focalizzato sulla federazione di Wordpress. Che ne pensate?
WordpressMi farebbe piacere se chi ha un blog federato o, più in generale, chiunque si interessi a questo argomento, partecipasse alle discussioni di questo gruppo.
Che ne pensate?
-
Test di scrittura mentre il sito non è ancora del tutto raggiungibile
TestScriviamo due parole di accidenti a Flazio
-
Difficoltà installazione VLC
Ufficio Zero MinimalCiao @amarelli volevo chiederti una curiosità: con quale browser ti stai connettendo e con quale provider... Dalle 11 di oggi infatti citiverse.it risulta non raggiungibile a causa del cambio di registar di dominio.
(Io stesso, l'unico modo che ho per raggiungerlo via web è quello di collegarmi in modalità privata con Brave per Windows...)
-
Sto di recente pubblicando alcuni post sul forum #citiverse .
Mondo@getprivacy@mastodon.uno ti ringrazio per averci taggato! @skariko ha effettuato alcune modifiche per ovviare al problema di visualizzazione segnalato da @michelelinux@mastodon.uno e adesso la visualizzazione dovrebbe essere stata resa più "raccolta"
-
Sto di recente pubblicando alcuni post sul forum #citiverse .
Mondo@michelelinux@mastodon.uno hai ragione. È fondamentale che riusciamo a trovare un modo per risolvere il problema della barra laterale nel quale abbiamo messo forse troppe voci di menu. Appena avremo riscontro Ti faremo sapere ma in ogni caso ti ringrazio per avercelo segnalato: i problemi di ergonomia sono molto più importanti di quanto possano sembrare
-
AVELLINO
AvellinoCiao @luigi_violante@sociale.network
Volevo solo farti sapere che, se in futuro dovessi pubblicare altri post che riguardano la città di Avellino o i suoi dintorni, alla fine del tuo messaggio puoi menzionare l'account
@avellino@citiverse.ite il tuo post verrà ricondiviso in favore di tutti gli utenti che la seguono (che vedranno perciò i messaggi che la menzionano?Questo account corrisponde a una categoria del forum citiverse.it (la puoi vedere qui: https://citiverse.it/category/175/avellino) ma a differenza dei forum tradizionali è anche federata e viene vista come un gruppo Activitypub
