simone98rc@mastodon.uno (@simone98rc@mastodon.uno)
Operatore data entry e studente di Scienze Politiche, appassionato di #informatica e #politica.
Attivista @anpicondo 🇵🇸
Post
-
Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
Senza categoria@Eh__tweet il problema è che non conta ciò che "hai in mente", ma il contenuto del messaggio degli amministratori e quelle che potenzialmente saranno le policy di Mastodon.uno.
Per i "criteri relativi" o meglio la deriva cui stiamo assistendo, è sufficiente guardarci attorno e ti inoltro alcuni articoli:
Torino, i Salesiani stoppano l'evento su democrazia e guerra con Alessandro Barbero, Angelo D'Orsi, Luciano Canfora e Carlo Rovelli. Lo storico barese: «Censura stupida e volgare»
La nota dell'Oratorio Salesiano San Francesco di Sales dopo le polemiche sull'annullamento dell'evento, organizzato dal Circolo Arci della Poderosa
Corriere della Sera (torino.corriere.it)
Blog | Da Calenda un atto di squadrismo istituzionale contro la conferenza di Angelo d’Orsi
Come la mobilitazione di Calenda, Più Europa e PD ha portato alla censura della conferenza di Angelo d'Orsi sulla russofobia a Torino
Il Fatto Quotidiano (www.ilfattoquotidiano.it)
Visione Tv perde la causa contro Intesa: “Puniti perché accusati di essere filo Putin” - Il Fatto Quotidiano
Leggi su Il Fatto Quotidiano l'articolo in edicola "Visione Tv perde la causa contro Intesa: “Puniti perché accusati di essere filo Putin”" pubblicato il 11 Aprile 2025 a firma di Marco Franchi
Il Fatto Quotidiano (www.ilfattoquotidiano.it)
Pink Floyd's Roger Waters declared 'persona non grata' in Poland
Pink Floyd mastermind Roger Waters was declared unwelcome in the Polish city of Kraków on Wednesday over his views on the Ukraine war. He is not the only musician to get banned from cities...
euronews (www.euronews.com)
-
Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
Senza categoria@amministratore apprezzo il tentativo, ma continuate ad essere fraintendibili.
Promuovere un'opinione politica è contemplato dalla vostra stessa policy senza alcun limite ideologico oltre propaganda nazifascista, razzismo e discriminazioni.Se ci sono aspetti problematici di questa e altre "propagande", rientreranno nelle suddette definizioni.
Continuo a non comprendere la necessità di entrare nel merito, certamente avete polarizzato parte della comunità a giudicare dai commenti. -
Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
Senza categoria@francina1909 "con lo scopo di fare più morti possibile" non è sostenuto neppure dalle fonti di stampa tradizionali: ogni attacco porta con sé qualche vittima o esclusivamente feriti, mentre a Gaza sono stati uccisi fino a 200 civili in una sola giornata.
"Invita i soldati allo stupro delle donne ucraine" è un'accusa gravissima e anche qui, dove stanno le fonti?
L'unica informazione plausibile, al momento oggetto di un'accusa formale della CPI, è il trasferimento forzato dei bambini ucraini. -
Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
Senza categoria@amministratore allora serve chiarire: il problema riguarda i bot.
La "propaganda russa" è una posizione politica, e l'unica discriminante dovrebbe essere quanto già sancito dalla vostra policy (es. posizioni omofobe, deumanizzare le vittime della guerra, fare disinformazione oggettivamente dimostrabile ecc.).Adeguarsi alla neolingua della classe dirigente, soprattutto dell'estremo centro liberale, significa agevolare una deriva autoritaria che sta già minacciando la nostra libertà d'opinione.
-
Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
Senza categoria@Eh__tweet sono argomentazioni che si possano affrontare senza censura preventiva e altre derive illiberali spesso figlie di doppi standard (non vedo la stessa preoccupazione per i sostenitori di Israele, né tantomeno un apparato sanzionatorio).
Non vi rendete conto - e mi riferisco anche ad @amministratore e @fediverso - che questa nuova censura selettiva basata su criteri relativi "imposti" dalla classe dirigente sono l'anticamera a una nuova forma di dittatura.
-
Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
Senza categoria@devil la tua lettura sulla Russia, perdonami la schiettezza, è superficiale e subalterna alla narrazione mainstream euroatlantista.
La Russia invade un Paese sovrano e siamo d'accordo sia illegale e da condannare, ma provare lo sterminio di un popolo è ben altra cosa.
La guerra Russia-Ucraina è un convenzionale scontro tra due eserciti.
L'equiparazione allo sterminio dei palestinesi è completamente fuori luogo.
Lo "sterminio degli europei", neanche in un film di fantascienza. -
Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
Senza categoria@devil inoltre va analizzato il contesto geopolitico: l'espansione della NATO nell'Est Europa, le dichiarazioni di Biden (dicembre 2021) che favoriva l'ingresso dell'Ucraina nella NATO, la guerra civile nel Donbass e la connivenza criminale con le brigate neonaziste.
Le posizioni da censura preventiva tanto care a Calenda, Picierno & Co. non dovrebbero appartenere a realtà come Mastodon, che semmai rappresentano un baluardo contro una degenerazione autoritaria della società italiana ed europea.
-
Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
Senza categoria@amministratore @fediverso è un confine sottile e pericoloso: quali posizioni intendete per "propaganda russa"?
Sulla propaganda sionista, già vi è un chiaro disegno coloniale e la volontà esplicita di sterminare un popolo.
E la propaganda bellicista degli Stati Uniti che da sempre conducono raid e invasioni?La soluzione è molto semplice: mantenere fede ai principi antirazzisti e antidiscriminatori già sanciti dall'istanza.
Se vi spingete oltre, si rischia una deriva censoria e inquisitoria.